CIO' CHE FACCIAMO IN VITA RIECCHEGGIA NELL'ETERNITA' (da "Il Gladiatore")

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

DAL LIBRO "VINCI LA PAURA" SALMO 23

Ciao Ragazzi,
nel post precedente vi parlavo di come ho scoperto delle verità spettacolari leggendo il libro "Vinci la paura di Joseph Murphy" sopratutto delle verità eclatanti riguardo la legge di attrazione nel salmo 23 succitato...

Oggi voglio scriver ciò che Murphy ha detto spiegando questo Salmo, e poi a voi le dovute considerazioni, o gli spunti riguardo al migliorare la propria vita... Per chi fa ho'oponopono è uno degli strumenti per andare a zero, quindi consiglio a chi lo pratica di iniziare a mettere dentro anche questa formula tra i "Ti amo, Grazie" perché eleva molto la nostra energia, e cancella molte cose, sopratutto quando si sa che cosa significa...

Buona lettura a tutti, in neretto sottolineato metto la frase del salmo, poi alla fine lascerò per chiunque se lo voglia stampare il salmo per intero...


  • Il Signore è il mio pastore: Significa che Dio, lo spirito vivente onnipotente, e in particolare la vostra consapevolezza e conoscenza di questa presenza e potenza infinita è dentro di voi.
  • Nulla mi mancherà: Significa che non serviranno prove del fatto che avete scelto Dio dentro di voi come pastore. Sapete i pastori curano le pecorelle, le pettinano, guardano le zampe vedono se hanno spighe... insomma si prendono cura di loro per mantenerle in buona salute sane e nutrite.
  • In pascoli verdeggianti mi fa riposare: Significa pace nella mente, appagamento, tranquillità, sicurezza e ricchezza.
  • Ad acque di ristoro egli mi conduce: Il pastore nella bibbia è il simbolo del potere-guida, guaritore e protettivo, della presenza divina in voi.
  • Egli rinfranca l'anima mia: Se scegliete l'intelligenza suprema come vostro pastore, canterete canti di trionfo o il vostro atteggiamento sarà il soliloquio di un anima in contemplazione giubilante, significa che state riconoscendo lo spirito infinito che è in voi.
  • In sentieri di giustizia egli mi guida in grazia del suo nome: Realizzate, sappiate, sentite, sostenete che lo spirito infinito è la vostra guida, il vostro consigliere, il vostro capo e il vostro collega anziano e che la rettitudine veglia su di voi costantemente.
  • Anche se camminassi in una valle oscura non temerei alcun male, poichè tu sei con  me; il tuo bastone e il tuo vincastro dono essi la mia difesa: Significa che, ovunque andiate, calpestate il suolo con la consapevolezza della presenza di pace, amore e  buona volontà in tutto, il basto  è la potenza di Dio, la sua saggezza.
  • Una mensa tu  prepari davanti a me , di fronte ai miei avversari: Gli avversari sono i pensieri, le paure, l'autocondanna, la gelosia, l'invidia, i dubbi, la rabbia, il risentimento e la cattiva volontà. Sono nemici reali, ma sono solo nella nostra mente. Quando arrivano alla vostra mente sostituiteli con la fede in Dio e in tutte le cose Buone.
  • Hai unto con olio il mio capo: L'olio è il simbolo di luce, guarigione, gloria, e ringraziamento. Significa che la presenza guarigione infinita ora agisce per conto vostro e la saggezza di Dio unge il vostro intelletto, siete consacrati all'amore divino. Dio vi ha unto con l'olio della gioia.
  • E la mia coppa è traboccante: La coppa simboleggia il vostro cuore che si può riempire con le grandi verità Dio (che sono pace, armonia, amore, rettitudine, felicità, benessere) mediante la contemplazione. Mentre si contempla la gloria, la bellezza e le meraviglie dell'infinito genererete automaticamente un sentimento di amore, pace, e gioia che riempie i vostri cuori di estasi.
  • Bontà e misericordia mi accompagnano (tutti i giorni della mia vita perchè) rimarrò nella casa del Signore per lunghi anni: Significa che, l'amore divino vi precede rende rendendo gioioso e felice il vostro viaggio. L'armonia, la pace e la gioia del signore scorrono nella vostra vita e vi ritroverete a esprimere i vostri talenti al livello più elevato possibile. Scoprirete che diventerete ciò che pensate.
  • E rimarrò nella casa del Signore per molti anni: Significa che ora siete nel tempio del dio vivente. ora abitate in Dio e nei cieli perchè il paradiso è l'intelligenza infinita nella quale vivete, vi muovete e siete. Dio dimora in voi e cammina e parla in voi; lo spirito infinito è la vostra guida e il vostro consigliere, e siete ispirati costantemente dai cieli....

Spiego alcuni termini utilizzati:
Dio vivente: siamo noi, siamo noi che siamo vivi respiriamo ci muoviamo, viviamo...
Dio o Signore, che viene utilizzato da Murphy, è perchè lui riconosce in questo nome tale entità, ma per ognuno può essere diverso, potrebbe essere universo, tao, Allah, energia suprema, o semplicemente energia.... ecc. ognuno con il suo credo e con il suo bagaglio di esperienza...

Bene, adesso il testo del salmo:

Il Signore è il mio pastore:
nulla mi manca;
su pascoli verdeggianti mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Egli rinfranca l'anima mia,
mi guida per il giusto cammino,
per amore (in grazia) del suo nome.


Anche se camminassi in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
sono essi la mia difesa..


Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.


Questo è tutto... per quelli che utilizzano nella forma di ho'oponopono, alla parola Signore possono tranquillamente sostituirla con AMORE....

Buon proseguimento a tutti, ah, la sfida è utilizzarlo per un mese mattina e sera... e poi raccontatemi....

Un abbraccio di luce a tutti

Giusj

Nessun commento:

Posta un commento

NON E' QUESTIONE DI SOLDI ! ! !

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Non è questione di Soldi di Bob Proctor - La Ricchezza è nella tua Mente